Non è mai facile parlare di funerale a rate, nel senso che non è mai facile parlare di funerale in generale, anche se poi parliamo di un’esperienza che ci contraddistingue come essere umani e cioè di assistere alla perdita di una persona cara e quindi di doversi preoccupare di organizzare un funerale, supportati e coordinati, dalla propria impresa di pompe funebri di fiducia e di riferimento sperando di averne una e così funziona nella maggioranza dei casi.
Nel senso che in genere la famiglia ne ha una ben sapendo la delicatezza del compito e anzi con la stessa in certi casi c’è un rapporto consolidato negli anni e ad esempio nel caso dell’articolo, in cui parliamo delle rate per il funerale, è chiaro che tutto diventa più semplice e soprattutto più gestibile, perché c’è la fiducia tra le due parti.
In ogni caso si sta parlando di una famiglia che ha difficoltà a pagare le spese funerarie e quindi vorrebbe pagare a rate e si sta parlando per esempio di quando una persona muore all’improvviso e non ha lasciato una somma da parte perché non se l’aspettava e magari nemmeno l’avrebbe avuta per poter sostenere queste spese.
Certo è che, quando si parla di funerale non vorremmo mai affrontare questioni economiche, perché potrebbe sembrare un qualcosa di poco delicato, però è vero che ci sono famiglie che hanno difficoltà economiche e quindi è un qualcosa che va affrontato in qualche modo.
Ormai ci sono molte agenzie di pompe funebri che hanno degli accordi con delle società finanziarie, società che si occupano di mettere a disposizione questi finanziamenti stabilendo un tasso, tasso che potrebbe essere anche a zero nella migliore delle ipotesi.
Naturalmente poi bisognerebbe capire quali sono i documenti che l’impresa finanziaria richiede per poter convalidare e di sicuro se si parla di persone che hanno una busta paga, oppure se non ce l’hanno hanno dei garanti e comunque non hanno mai avuto problemi in passato a pagare delle rate e non sono mai entrati a fare parte della lista dei cattivi pagatori, avranno molte probabilità di ottenerlo questo finanziamento.
Non si può prevedere in astratto il costo di una rata di un finanziamento
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte parlando sempre della questione del finanziamento non si può stabilire in astratto il costo della rata, perché dipende dall’ammontare totale e dipende dalle tempistiche che si scelgono e in genere si potrebbe andare tra i dodici e i 60 mesi, ma stiamo parlando solo di un qualcosa di indicativo.
Mentre per quanto riguarda la parte dei documenti da presentare alla quale facevamo riferimento nella prima parte, di sicuro ci sono documenti anagrafici come una carta d’identità e poi ci può essere la richiesta di un CUD e quindi una busta paga o modello INPS e poi dipende sempre dalla situazione specifica della persona.
Di certo non conviene scoraggiarsi ma conviene semmai affidarsi ai consigli della nostra impresa di pompe funebri di riferimento. In poche parole.
Link Utili:
Onoranze funebri Monza , Pompe funebri Monza , Imprese funebri Monza , Agenzie funebri Monza , Pompe funebri Monza Prezzi , Funerale Monza , Funerali Monza prezzi , Funerali economici Monza , Costo funerale Monza ,Servizi funebri Monza , Contatti (Sito)